" /> CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ MONTAGNA - <p>Alla Coppa della Consuma vince Simone Faggioli su Nova Proto</p>

Alla Coppa della Consuma vince Simone Faggioli su Nova Proto

Il pluri campione è profeta in patria sula nuova biposto francese con il tempo di 3'19"44. Degasperi secondo alla prima volta con la NOrma e Caruso terzo sull'altra Nova Proto.

Image

Con il tempo di 3'19"44 Simone Faggioli su Nova Proto NP 01 ha vinto la coppa dela Consuma, gara organizzata dall'AC Firenze per il tramite della controllata AC Promuove e la proficua e perfetta collaborazione della Reggello Motorpsort.

Sul podio anche il terntino Diego Degasperi, alla sua prima volta su Norma M20 FC, con cui è riuscito a precedere il sicilaino Franco Caruso su Nova Proto.

Una gara molto seguita dal pubblico che ha assiepato tutti gli 8,5 Km di storico tracciato toscano alle porte di Firenze.

Forfait di Christian Merli, il trentino non si è allineato alla partenza della gara.

Soprese in top 5 con il lombardo Giancarlo Maroni che ha avuto le attese risposte concrete dalla Nova Proto NP 01 con motore turbo e poi il kartista senese Mirko Torsellini che su Nova Proto NP 03 Aprilia ha primeggiato nella classe die motori di derivazione motociclistica da 1000 cc.

Il frusinate Alberto Scarafone su Osella PA 21/S ha inziato con una bella vittoria alla difesa del titolo di gruppo. Graffio e successo del padovano di Superchallenge Roberto Ragazzi in gruppo GT. Ottimo esordio stagionale e tempo da primato per Giuseppe Aragona sulla Volkswagen Golf MK7 con cui ha dominato ilgruppo E1, dove è arrivato 2° il giovane padrone di casa Matteo Bacci, sempre più concreto sulla aggiornata Alfa Romeo Giulietta. Anche in TCR il bresciano campione in carica Luca Tosini ha apero la stagione con una squillante vittoria sula Audi RS3 LMS.

Nelle categorie Racing Start il driver e preparatore Giovanni Grasso ha vinto all'esordio vincente la Seat Leon Cupra Station Wagon, mentre Gabriele Bissicchini si è imposto nella RS sulla Peugeot 207 e Marco Pallottino in RS Plus su Citroen Saxo.